Il Centro Druidico del Grove L’Iperico è nato nel 2017, in occasione del primo Obod Gathering con la partecipazione di Philip e Stephanie Carr-Gomm ed Eimear Burke.
Durante quell’evento è stata celebrata la nascita della Radura delle Betulle, e si è piantata la Quercia di Merlino, proveniente dalla foresta di Broceliande, in Bretagna.
La Radura e tutti gli spazi del Centro Druidico sono sempre aperti e a disposizione di chi percorre la via druidica.
Grove
Un Grove Obod è un gruppo che comprende diversi membri dell’Obod, ma è aperto anche a tutti quelli che condividono i valori fondamentali del Druidismo, come l’amore e il rispetto per la natura e per la vita.
Il Grove è fondato e gestito da Patrizia Locaputo e Monica Zunica.
Attività
L’Iperico Druid Grove ospita ritiri druidici, organizza il Gathering dell’Obod in Italia, ma anche workshop, sessioni di lettura degli Ogam e di Danza Sacra in Cerchio, Campeggi e laboratori. Le attività si svolgono presso L'Iperico o in Puglia presso Torre Castiglione.
Ritiro Druidico
La vita quotidiana è veloce e spesso stressante. Dovremmo concederci tutti un momento di tranquillità. Un tempo per dedicarci alla meditazione, alla cura dell'anima e alla vicinanza spirituale con la Natura Madre. L'Iperico vuole essere anche un luogo in cui trovare tutto questo.